Doccia a filo pavimento: il tuo bagno di design

Il bagno è uno di quegli ambienti dove il design conta di più. Oltre ad essere funzionale per essere utilizzato tutti i giorni, è importante che il bagno sia anche bello da vedere perché ci si possa concedere un momento di relax dopo una lunga giornata di lavoro.

Nel momento di rifare il bagno durante la ristrutturazione, ci sono diversi interventi che si possono fare come, per esempio, la doccia a filo pavimento. Si tratta di un tipo di installazione particolare, come spiegato di seguito.

Di che cosa si tratta

La doccia a filo pavimento è un tipo di installazione per ottenere un bagno dal design curato. In poche parole, si tratta di avere un livello unico tra pavimento del bagno e piatto doccia senza che vi siano antiestetici spessori.

Come installare il piatto doccia

Per creare un box doccia a filo pavimento, è necessario incassare il piatto doccia. Infatti, invece di posarlo sopra il pavimento, si ricava lo spazio necessario nella soletta del bagno. In pratica, si tratta di sistemare il piatto doccia più basso fino a quando non c’è più alcuno spessore.

In realtà, esiste anche un altro sistema per avere una doccia a filo pavimento. Invece di usare un classico piatto doccia, si continuano a posare le piastrelle del pavimento anche all’interno della base della doccia, diventando esse stesse il piatto doccia. È sufficiente sistemare lo scarico per far defluire l’acqua.

Quali sono i vantaggi

Ci sono diversi vantaggi nel sistemare la doccia a filo pavimento. Anzitutto, non si tratta solo e unicamente di una soluzione dall’alto valore estetico. Il box a filo pavimento aiuta ad avere un impatto estetico ottimale grazie a una vista interrotta. Senza alcuno ostacolo, si ottiene un bagno di grande design. Inoltre, bisogna anche considerare che si rendono più facili le pulizie. Senza lo spessore lo sporco si rimuove più facilmente, anzi non si deposita affatto garantendo maggiore igiene.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.ristrutturazione-bagno-milano.it