Epilazione laser: come funziona

Moltissime persone che sono alla ricerca di un sistema valido per eliminare i peli superflui, forse hanno già sentito parlare in precedenza della epilazione laser a Milano ma non sono esattamente di che cosa si tratta. Per approfondire e dare più informazioni utili a chi è interessato o semplicemente curioso, abbiamo preparato una breve guida.

Come funziona

È utile sapere che per la epilazione laser a Milano viene utilizzato un particolare fascio di luce che colpisce l’organo che produce il pelo, cioè il bulbo pilifero. Quando il bulbo viene colpito dalla luce è come se si addormentasse. Il sistema della epilazione laser a Milano rende inefficacie l’azione del bulbo che no produce più il pelo. In altre parole, si ottiene finalmente una pelle perfettamente liscia e senza peluria superflua una volta per tutte. È l’unico sistema per la depilazione ad esser davvero definitivo.

Che cosa c’è da sapere

È bene sapere che il sistema della epilazione laser a Milano può essere fatto su ogni zona del corpo, comprese quella più delicate che con la classica ceretta si irritano molto. La luce laser viene calibrata in base non solo alla zona da trattare, ma anche in base al tipo di pelo. Si prendono in considerazione le caratteristiche del pelo come colore, spessore e addirittura densità al fine di ottenere il migliore dei risultati in assoluto.

Prima che la zona venga sottoposta al trattamento, i peli vengono rasati. È utile sapere che dopo il trattamento, la pelle non può essere esposta al sole. Per tale ragione, è meglio fare la epilazione laser a Milano in un periodo di bassa stagione come autunno o inverno. In tale maniera, all’arrivo della bella stagione si è subito pronti per indossare abiti leggeri e corti ma anche costumi da bagno.

È un sistema validissimo sia le donne che per gli uomini, i quali oggi più spesso vogliono una pelle liscia senza peli superflui. Si può usare l’epilazione con la luce laser su ogni zona del corpo, comprese quelle più delicate come inguine, viso e ascelle.