Traslocare facile: i consigli di chi ci è già passato

Chi ha già affrontato un trasloco, sa benissimo quali sono i punti più critici e gli intoppi che puoi incontrare durante queste operazioni. Se anche tu sei al primo grande trasloco, non sottovalutare il lavoro che devi svolgere poiché potresti trovarti in grande difficoltà, costretto a spendere molti soldi per risolvere i tuoi problemi e sforare i tempi. Ecco allora i migliori consigli che chi ci è già passato sente di dare a te che sei un neofita degli traslochi.

Non aspettare l’ultimo minuto

Tantissime persone che si trovano alla prima volta con un trasloco, commettono l’errore di aspettare il girono del trasloco per mettersi all’opera. Non c’è nulla di più sbagliato poiché ci vuole il suo tempo. Per portare a termine il tuo trasloco nel men che non si dica, preparare il materiale per tempo. L’ideale sarebbe avere a portata di mano contenitori vari come scatoloni di cartone, nastro da pacchi, attrezzi etc. con largo anticipo.

Fai ordine

Prima di traslocare è sempre una buona idea fare ordine tra le tue cose. Liberati del superfluo e vedrai che tutto diventa più semplice. In questo modo, hai meno oggetti da spostare e tutto fila liscio. Invece di fare un sacco di lavoro per oggetti che in realtà non ti servono, facendo ordine vai a colpo sicuro e sei più decisivo. Butta via quello che no ti serve più, vendi ciò che non usa, dona gli abiti in buone condizioni.

Chiedi aiuto

Per traslocare in tempi rapidi, ci vuole una squadra. In particolare se sei alle prese con un trasloco completo, che cioè include anche il trasporto di mobili e arredi, fatti dare una mano. Se te ne occupi in autonomia, ci vogliono un apio id persone per spostare tutto quanto il giorno del trasloco. Solo in questo modo, riduci i tempi e riesci a fare tutto quanto. Considera anche il noleggio furgoni Roma per avere i mezzi migliori e belli capienti che ti permettono di spostare tutto quanto nel giro di una giornata al massimo.